Via Vincenzo Bellini, 22 - 00198 - Roma (RM)

Ettore Maria De Nardis

Sono Avvocato iscritto all’Albo dal 2015. Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo discutendo una tesi sulla “Crisi e ristrutturazione di impresa”, relatore il Prof. Avv. Gianluca Brancadoro. Già Professore a contratto di Diritto Commerciale presso l'Università degli Studi di Teramo, Facoltà di Giurisprudenza, Master di I livello. L’attività accademica non si esaurisce in quanto sopra esposto, infatti, dopo una proficua collaborazione alla Cattedra del Prof. Avv. Gianluca Brancadoro, ho iniziato ad assistere il Prof. Avv. Andrea Tatafiore in attività di ausilio e sostegno alla docenza. Ho svolto regolarmente attività di docenza in corsi universitari e master. Tra le altre cose, ricopro il ruolo di Organismo di Vigilanza per diverse società di primario standing, sia monocratico che collegiale, in qualità di Presidente, ex D. Lgs 231 e sono Arbitro Federale FIGC, serie B femminile.

La Mia Esperienza

Inizialmente la mia attività professionale si è svolta presso lo studio di famiglia ove ho prestato assistenza in ambito societario e commerciale a gruppi industriali di primaria importanza nel panorama nazionale.

La professione mi ha portato ad avere mandati di assistenza continuativa per la governance societaria, operazioni di M&A, acquisizioni, ristrutturazioni ed altre operazioni straordinarie.

Ho svolto e svolgo l’attività di avvocato con una grande vocazione internazionale e mi piace sempre ricordare la mia esperienza lavorativa in Cina e precisamente a Shanghai ove ho collaborato, per diversi mesi, in ambito di operazioni transfrontaliere con Shimin Law Offices, realtà internazionale, con sedi in tutto il mondo.

Sempre focalizzato alla creazione di link tra grandi realtà industriali anche attraverso la strutturazione di modelli di business integrati che vedono il coinvolgimento di partner strategici in maniera sinergica e per aree di interesse, attenzionando ogni aspetto dell’operazione tra cui quello finanziario ed economico con il solo fine di generare valore di lungo termine i.e. value creation.

L’attività professionale mi ha portato a gestire accordi strategici nel settore delle energie rinnovabili, di rilevante importo economico, dalla fase delle trattative sino alla stipula di contratti od accordi quadro con i più grandi player sul mercato europeo e mondiale.

Attività Pubblicistica

Ho partecipato alla redazione di diversi articoli di stampa specializzata nel settore legale

Attività Istituzionale/
Relazionale

Deve contenere una sintesi delle attività istituzionali, associative, relazionali, collaborative, etc, ad esempio:

“Sono membro del CDA di IUYA (International Union of Young Accountant) occupandomi di sviluppo relazioni estere per la categoria;

sono membro della Commissione per il Reporting di Sostenibilità istituita dal Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti”.