Inizialmente la mia attività professionale si è svolta presso lo studio di famiglia ove ho prestato assistenza in ambito societario e commerciale a gruppi industriali di primaria importanza nel panorama nazionale.
La professione mi ha portato ad avere mandati di assistenza continuativa per la governance societaria, operazioni di M&A, acquisizioni, ristrutturazioni ed altre operazioni straordinarie.
Ho svolto e svolgo l’attività di avvocato con una grande vocazione internazionale e mi piace sempre ricordare la mia esperienza lavorativa in Cina e precisamente a Shanghai ove ho collaborato, per diversi mesi, in ambito di operazioni transfrontaliere con Shimin Law Offices, realtà internazionale, con sedi in tutto il mondo.
Sempre focalizzato alla creazione di link tra grandi realtà industriali anche attraverso la strutturazione di modelli di business integrati che vedono il coinvolgimento di partner strategici in maniera sinergica e per aree di interesse, attenzionando ogni aspetto dell’operazione tra cui quello finanziario ed economico con il solo fine di generare valore di lungo termine i.e. value creation.
L’attività professionale mi ha portato a gestire accordi strategici nel settore delle energie rinnovabili, di rilevante importo economico, dalla fase delle trattative sino alla stipula di contratti od accordi quadro con i più grandi player sul mercato europeo e mondiale.
Ho partecipato alla redazione di diversi articoli di stampa specializzata nel settore legale
Deve contenere una sintesi delle attività istituzionali, associative, relazionali, collaborative, etc, ad esempio:
“Sono membro del CDA di IUYA (International Union of Young Accountant) occupandomi di sviluppo relazioni estere per la categoria;
sono membro della Commissione per il Reporting di Sostenibilità istituita dal Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti”.